Diritto Amministrativo

Nell'ambito del diritto amministrativo, lo studio si occupa prevalentemente di legislazione scolastica, degli abusi in materia edilizia, dell’accesso agli atti amministrativi ai sensi della Legge n 241/1990, dell’impugnazione delle graduatorie di pubblici concorsi. Con riferimento alla legislazione scolastica, lo studio si concentra sulla tutela dei diritti del destinatario dell'attività scolastica, ossia lo studente.

In particolare modo, in materia di disturbi dell’apprendimento in ambito scolastico (DSA), lo studio fornisce alle famiglie dello studente gli strumenti giuridici idonei a garantire l'effettiva applicazione di quelle misure previste per favorire il successo scolastico, anche attraverso misure didattiche di supporto, nonché a garantire una formazione adeguata e promuovere lo sviluppo delle potenzialità dello studente.

Si vedano i seguenti articoli dell’avvocato Colasanti in materia di disturbi specifici dell’apprendimento e dritto allo studio:

https://www.studiocataldi.it/articoli/29447-scuola-la-tutela-legale-degli-studenti-affetti-da-disturbi-specifici-dell-apprendimento-dsa.asp

 http://www.grafologiamagazine.it/?p=533

PATROCINIO GRATUITO

L’ Avv. Gabriele Colasanti è iscritto nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma, con l’intento di fornire anche ai cittadini meno abbienti, ed in possesso dei requisiti di legge, un’assistenza completa nell'ambito del diritto civile e penale, in particolar modo  nelle seguenti materie: Diritto di famiglia e minori, Diritto Penale, Previdenza e Assistenza.

Please publish modules in offcanvas position.