Diritto dei Consumatori

L’Avv. Colasanti, coadiuvato anche dai suoi collaboratori e consulenti, fornisce consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, anche in materia di tutela dei consumatori che riguarda la fase contrattuale e quella precontrattuale ivi compresi i contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali (ad esempio conclusi telefonicamente, on-line, “porta a porta”, etc.).

Nell’ambito del diritto dei consumatori lo Studio si occupa anche del contenzioso con le banche, le finanziarie e con le società fornitrici di servizi essenziali (acqua, luce, gas) con particolare riguardo alla fatturazione dei consumi. 

Lo Studio Legale, quindi, si occupa delle questioni relative alla validità delle clausole, alle modalità di recesso, alle clausole penali.

Viene fornita attenzione in materia di tasso di usura nei contratti bancari (mutui, finanziamenti) anche grazie alla collaborazione con consulenti del settore (perizie econometriche).

Inoltre, l’avv. Colasanti ha approfondito il tema della mediazione immobiliare con particolare riguardo alla mediazione immobiliare “atipica”, alle clausole vessatorie nonché alla tutela nei confronti dei mediatori abusivi (sul punto, si veda l’articolo  https://www.studiocataldi.it/articoli/29456-mediazione-immobiliare-clausole-vessatorie-e-mediatori-abusivi.asp )

PATROCINIO GRATUITO

L’ Avv. Gabriele Colasanti è iscritto nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma, con l’intento di fornire anche ai cittadini meno abbienti, ed in possesso dei requisiti di legge, un’assistenza completa nell'ambito del diritto civile e penale, in particolar modo  nelle seguenti materie: Diritto di famiglia e minori, Diritto Penale, Previdenza e Assistenza.

Please publish modules in offcanvas position.