Ricorso 6 scatti TFS pensionati ex Forze di Polizia

 VideoFINALITA’ DEL RICORSO (DOMANDA GIUDIZIALE):

- RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO alla corresponsione sul Trattamento di Fine Servizio (TFS) di sei scatti stipendiali riconosciuti dall'art. 6 bis del D.L. n. 387 del 1987

- CONDANNA DELL’INPS ALLA RIDETERMINAZIONE DEL TFS ED AL PAGAMENTO DEL MAGGIOR IMPORTO IN FAVORE DEI RICORRENTI

Possono adire il Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) :

Gli ex appartenenti alle FORZE DI POLIZIA

-Ad ordinamento civile: Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria

-Ad ordinamento militare: Carabinieri e Guardia di Finanza

NON si ritiene che possano proporre il ricorso gli ex appartenenti alle Forze Armate (Esercito, Aeronautica Militare, Marina Militare)

In tal senso il TAR LAZIO (sent. 11659/2022) ha ritenuto infondato il ricorso di ex appartenenti all’Aeronautica Militare in quanto non appartenenti a forze di polizia ad ordinamento militare e per essi noon trova applicazione il citato comma 3 dell’art.1911 del d.lgs. n. 66/2010 (codice dell’ordinamento militare). Essere stati posti in congedo; Avere avuto al momento del congedo un’età anagrafica di almeno 55 anni; Poter contare su 35 anni di servizio utili; liquidazione del TFS (ultimo acconto) da non più di 5 anni – si possono valutare atti interruttivi

 

Per partecipare al Webinar: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oggetto: adesione webinar ricorso 6 scatti TFS

 

LINK AL VIDEO PRESENTAZIONE 

Maggiori informazioni nel prossimo WEBINAR DEL 6 MARZO 2023 ORE 17:00 SU PIATTAFORMA ZOOM 

 l’Avv. Gabriele Colasanti illustrerà il ricorso curato dallo Studio legale Colasanti

---------------------------------------------------------------------------------------

Nota informativa sul Ricorso sei scatti stipendiali riconosciuti dall'art. 6 bis del D.L. n. 387 del 1987

Possono aderire al ricorso per ottenere il riconoscimento del beneficio dei sei scatti e la conseguente riliquidazione del trattamento di fine servizio gli ex appartenenti alle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare in possesso dei seguenti requisiti:

-  Essere stati posti in congedo ad un’ età anagrafica di almeno 55 anni ;
- 35 anni di servizio utili;

- liquidazione del TFS (ultimo acconto) da non più di 5 anni – si possono valutare eventuali atti interruttivi 

Chi intende aderire al ricorso potrà contattare lo studio legale Colasanti al fine di verificare compiutamente la sussistenza di tutti i requisiti e ricevere tutta la modulistica necessaria.

Il compenso professionale richiesto, l’informativa completa e le modalità di partecipazione sono indicate compiutamente nel contratto professionale.

Il ricorso verrà patrocinato dagli avvocati Andrea e Gabriele Colasanti del Foro di Roma ed è aperto a tutto il territorio nazionale. 


Per maggiori informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
tel : 0690400398 - Cell 3518760671 

 

—————

AGGIORNAMENTO:

Si allegano due delle recenti sentenze di accoglimento dei ricorsi proposti dallo studio legale Colasanti dinanzi al T.A.R. per il Lazio sede di Roma

- Sentenza n. 11621/2023

- sentenza n.11620/2023