DIRITTO PREVIDENZALE E DEL LAVORO

Lo studio, anche con la collaborazione di consulenti del lavoro, si occupa della tutela dei lavoratori, difendendo l'assistito nelle controversie relative ai contratti di lavoro nei confronti dei datori di lavoro, sia pubblici che privati (ad. es. contestazioni disciplinari, retribuzioni non pagate, TFR).

Inoltre, grazie alla consulenza di medici legali specializzati, lo studio fornisce assistenza nell'ambito delle prestazioni previdenziali Inps ed Inail, seguendo il cliente in tutte le fasi della procedura di riconoscimento di invalidità, di handicap grave, di dipendenza della malattia da causa di sevizio, di pensione privilegiata e dei benefici economici connessi alle patologie invalidanti.

PATROCINIO GRATUITO

L’ Avv. Gabriele Colasanti è iscritto nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma, con l’intento di fornire anche ai cittadini meno abbienti, ed in possesso dei requisiti di legge, un’assistenza completa nell'ambito del diritto civile e penale, in particolar modo  nelle seguenti materie: Diritto di famiglia e minori, Diritto Penale, Previdenza e Assistenza.

Cos'è il patrocinio a spese dello Stato e requisiti reddituali